mercoledì 18 maggio 2011

Il film dei sentimenti

Il desiderio di una persona verso un altra,è mancanza,e istintivamente si punta a voler colmare questo senso di vuoto interiore cercando l'altra persona. Succede che le cose importanti possono passare in secondo piano?
Io non direi in secondo piano,all'inizio la novità è forte e l'amore tra due persone sembra prevalere su tutto quello che succede,con il tempo la cosa acquista toni più razionali e trova la sua giusta collocazione;  lo sfondo.
Non è un ruolo da 4 soldi,anzi è importantissimo,immaginate un film con una scenografia scadente o addirittura senza scenografia,l'amore come i gli altri sentimenti forti non totalizzano il normale vivere,ma sono indispensabili per rendere bella e fantastica la vita. Ci ho messo molto per capirlo,e prima pensavo che le cose fossero diverse,ma ora ho capito,ci ho messo un pò ma ci sono arrivato. Il vero problema è il tempo morto,quando non c'è nulla da fare,gli attori non sono in campo e punti l'attenzione solo allo sfondo ed è li che ti sale la nostalgia e la mancanza.



Siamo noi i registi della vita e dei nostri sentimenti!

Nessun commento:

Posta un commento