mercoledì 20 febbraio 2013

Perchè io voto Movimento 5 Stelle.


In questi ultimi mesi mi sono preso la briga di leggere i programmi elettorali delle grandi forze politiche scese in campo per queste elezioni e mi sono ritrovato in tutti i punti concorde con M5S. Tendo a precisare un paio di cose,il mio non è un voto di protesta,non ha senso tale definizione,uno vota perchè convinto e se una persona stanca della politica e dei politi attuali sceglie liberamente di votare un partito un po' fuori dagli schemi,non va definito un voto di protesta ma un voto di coscienza,con M5S è stata riscoperta la coscienza del cittadino sui grandi temi di attualità. La grande forza di questo movimento è la partecipazione attiva,io non voto una persona ma un idea,un ideale di democrazia che in Italia non è mai stato applicato e nemmeno lontanamente immaginato dalle altre forza politiche. In M5S ho trovatola possibilità di esprimere tramite la rete la mia opinione di trovare confronto,dialogo e partecipazione sui grandi temi,la mia idea conta e conta tanto quella degli altri,nulla di più nulla di meno, è questa la vera idea di democrazia che ho in mente io per questo paese,ed è applicabile soltanto tramite la rete,l'unico mezzo di informazione veramente libero,senza censura,senza altre persone che decidono quello che si può dire e quello che non si può dire. Ecco perchè io voto M5S,perchè posso esprimere fino in fondo il mio essere cittadini Italiano.

Io invito chiunque ad andare a leggere,anche solo per curiosità i temi tratti nel programma elettorale di M5S, e di fare anche una capatina sul blog,dove troverete tutte le discussioni e tutti i pareri di ogni singola persona inscritta al blog. Ricordate che il nostro movimento non è solo Beppe Grillo e non è solo VAFFANCULO,è qualcosa di più grosso,è l'idea di fondo che sta dietro a tutto,che sostiene le nostre proposte,è l'idea di una vera partecipazione attiva del cittadino,dove il programma è stato votato,dove i candidati sono stati votati attraverso delle primarie on-line,senza sborsare un soldo e senza sprecare carta per schede elettorali e scartoffie varie,questo è solo un esempio.

PROGRAMMA:

PDF del Programma M5S.

Nessun commento:

Posta un commento